Mofetas

Regia, soggetto e sceneggiatura: Inés Enciso – Montaggio: María Lara – Fotografia: Tito Carlón – Musica: Nano Ortega – Interpreti: Mostafa Abdeslam, Mohamed Maltof – Produzione: Palermo Films & Madrugada Films.
Spagna, 2008, 35 mm col., 10’

Scende la notte sul porto di Tangeri. Karim e Aziz aspettano in silenzio. L’attesa di un viaggio verso un mondo apparentemente migliore. Un viaggio verso il sogno. Un viaggio che si ripete troppe volte… Premio come migliore attore a Mohamed Maltof al Festival de Cortos di Rioja Alavesa.

Biografia dell’autrice
Inés Enciso è nata nel 1977 a Madrid, dove vive. Ha studiato Belle Arti presso l’Università Complutense di Madrid con specializzazione in Audiovisivi. Nel 1999 comincia a lavorare come aiuto regista in alcuni programmi per Telecinco. Nel 2002 lascia la televisione per lavorare nel cinema, nella pubblicità e in teatro. In teatro in particolare è aiuto regista nella compagnia “Animalario” per la messa in scena di Argelino, servidor de dos amos di Andrés Lima e Siamesas del puerto di André Lima per la regia di Cecilia Leon. È autrice della sceneggiatura del film Lista de boda di José María Caro e Familia feliz che è in corso di realizzazione. Ha curato la regia dei videoclip di alcuni artisti tra cui Alejandro Sanz, Miguel Bosé, Los Caños, De luxe, El tiempo. I suoi cortometraggi, entrambi realizzati con il contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Madrid, sono stati presentati in numerosissimi festival nazionali e internazionali dove hanno ricevuto premi e riconoscimenti.

Filmografia
En lo que va de año (cortometraggio, 2004); Mofetas (cortometraggio, 2008).