Musica al Ramo d’Oro

La Vague apre il XXX Festival Internazionale di Cinema e Donne
Il Ramo d’Oro, il 7 novembre 2008 alle ore 20,30 con la sua musica e le sue interpretazioni

La_Vague_01

La Vague, l’onda, è un progetto che nasce dalla voglia di creare e suonare musica con un forte sapore drammatico, musica, cioè, che racconti una drammaturgia, una storia, un sapore, un personaggio.
Francesca Pirami cantante e attrice e Alessandro Corsi al basso elettrico: un organico scarno che richiede arrangiamenti complessi ed accurati dei brani ma che lascia, al tempo stesso, un ampio ruolo al gioco, alla ricerca di suoni, di atmosfere, di piccoli momenti di racconto. Un racconto narrato da parole e sonorità che attingono a diversi linguaggi e culture: dal cabaret tedesco, al tango, dalla musica popolare francese al blues, dal jazz alle colonne sonore.

La_Vague_02Nel repertorio del gruppo i riferimenti al cinema sono molti, associati alla voglia di trasformarsi, di cambiare personaggio, carattere, lingua e strumento. Così il kazoo può essere strumento solista, come la melodica o la chordette, dal suono di fisarmonica: in un attimo si è in strada, in un attimo si è in teatro, in una soffitta, in una camera…

www.lavague.it

www.myspace.com/lavaguetrio

banner ad